sabato 18 maggio 2013

Luce pulsata .... la mia scelta.

Dopo ben 4 mesi di "prove" credo di poter parlare della mia personale esperienza con la luce pulsata.
In un altro POST ho già argomentato i motivi che mi hanno spinta a provare questa soluzione, e ora, mi accingo a decantarne le lodi: a me tanto brava per aver scelto bene, al mio nuovo amico insostituibile-giochino preferito per gli ottimi risultati raggiunti.
Vi presento Sensepil della Silk'n:
La luce pulsata viene utilizzata per vari scopi, non solo per l'epilazione definitiva, e in commercio esistono macchine "fai da te" come questa per combattere inestetismi:
- lesioni vascolari
- lentiggini e segni dell'età
- linee del viso e rughe
- rimozione di peli scuri.
Anche se molto tentata dal fotoringiovanimento mi sono, però, concentrata su apparecchi per la rimozione dei peli superflui perchè i prezzi di macchine per trattare rughe e inestetismi sono alti per me.

Il mio Sensepil l'ho acquistato a Gennaio al miglior prezzo esistente al momento: 285 € con tre ricariche da 750 impulsi in dotazione e spedizione gratuita con SDA, trovato su EBAY.
La mia ricerca è stata lunga e molto accurata; innanzi tutto ho raccolto quante più informazioni possibili sul funzionamento dell' IPL (Intense - Pulsed - Light), capito il "meccanismo" ho valutato le zone che avrei voluto trattare e con queste premesse ho cercato l'apparecchio più adeguato comparando i prezzi OVUNQUE.
La luce pulsata è ottima su pelli non naturalmente scure con peli scuri, è assolutamente sconsigliato l'utilizzo della luce pulsata se si è molto abbronzati o si è avuta una lunga esposizione al sole entro tre giorni vicini al trattamento, se si è incinte o si sta allattando e ancora QUI troverete tutte le altre limitazioni all'utilizzo della luce pulsata.
Esistono apparecchi che non trattano la zona del viso e, generalmente, hanno un costo inferiore proprio per questo motivo; la grandezza della lampada dipende anche dalla zona da trattare: una grandezza maggiore è, ovviamente, consigliata per trattare i peli del corpo. Una volta scelto il vostro prodotto vi consiglio di reperire, ove possibile, il manuale d'utilizzo on line per verificare che le informazioni che vi hanno convinte siano veritiere e coerenti; nella ricerca dell'offerta migliore valutate sempre attentamente le lampade che ci sono in dotazione e il numero di impulsi per ogni lampada: questo fa variare sensibilmente il prezzo specie se considerate che per trattare qualsiasi zona con risultati soddisfacenti è necessario fare in media 10 sedute.
Ho già fatto intendere di essere molto soddisfatta dei risultati ottenuti fin'ora con il mio Sensepil; le zone che ho deciso di trattare sono:
- ascelle
- sottomento
- intorno all'ombelico
Ho iniziato le sedute alle ascelle a febbraio-marzo ogni due settimane e ora dovrei spostarle ogni 4 settimane e i risultati si son visti da subito con un sensibile assottigliamento dei peli e via via una certa rarefazione.

Sottomento e ombelico li ho trattati da subito, quindi a febbraio, ed è quasi sparito tutto ciò che volevo eliminare e tutto senza ancora aver terminato la prima ricarica, e - cosa fondamentale - SENZA SOFFRIRE e dedicando alle sedute pochissimo tempo: 5-7 minuti al massimo.















Dopo la pausa estiva sarà la volta della zona bikini, gambe e braccia!!
Spero di essere stata esaustiva e di aver trattato tutti i punti d'interesse; scrivetemi pure se vi occorre qualche altra informazione.

2 commenti:

  1. Ciao hai aggiornamenti per quanto riguarda la tua esperinza con qs macchinario? Io dopo un anno in cui ero veramente stupita dopo la pausa estiva di tre mesi ero un po delusa perche molti pelazzi erano tornati tu che risultati hai?
    xtittyx@hotmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao a te. Devo dire che - per quanto io sia poco costante - i risultati sono evidenti. Certo, qualche "pelazzo" - come dici tu - ritorna proprio perchè la luce pulsata non è definitiva al 100%, ma veramente mi ritengo soddisfatta!!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...